Torta alle fragole di Martha Stewart

Torta alle fragole di Martha Stewart

La torta alle fragole di Martha Stewart è una torta morbidissima, e con tutta la bontà delle fragole, una ricetta di Martha Stewart infallibile!

Quando si avvicina maggio la cucina profuma di fragole, fragole che diventano confettura, sciroppo, torte, tante torte. Avete presente quanto è buono il profumo di una torta di fragole che cuoce in forno? Ecco allora dovete provare la strawberry cake di Martha Stewart, perchè è davvero ottima, soffice e profumata al punto giusto.

Anche micio gatto Enea la trova di suo gusto e ogni tanto prova ad allungare il suo nasone rosa. E’ un gatto strano, adora cibi piuttosto inusuali per i gatti e devo sempre stare attenta che non mangi qualcosa di inadatto.

La torta alle fragole di Martha Stewart è ancor più buona se mangiata a partire dal giorno dopo averla cotta, servitela con una pallina di gelato alla vaniglia, sarà un’esplosione di gusto.

Ingredienti per uno stampo da 24cm
da Living di Martha Stewart

85 g di burro
180 g di farina
un cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
mezzo cucchiaino scarso di sale
140 g di zucchero (originariamente 180 g, ma verrebbe davvero troppo dolce)
un uovo intero
125 ml di latte
un cucchiaino di estratto di vaniglia
circa 300 g di fragole,  2 cucchiai di zucchero per la copertura

Con le fruste elettriche montare il burro con lo zucchero per 3 minuti di orologio, poi unire, sempre sbattendo, l’uovo intero e infine il latte, facendo attenzione che vengano ben amalgamati. Aggiungere quindi sale e vaniglia, poi abbassando la velocità delle fruste al minimo, unire la farina e il lievito, e lavorare finchè il tutto è ben amalgamato.

Versare l’impasto nella teglia imburrata e infarina, o coperta con carta forno, livellandolo un pochino e mettervi sopra le fragole tagliate a metà per il lungo e spolverizzare con i due cucchiai abbondanti di zucchero.

Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci minuti, quindi abbassare la temperatura a 160 e continuare per circa 45 min – 60 min, dipende molto dal forno, per cui fate sempre la prova stecchino! Il giorno dopo è ancora più buona, per cui pazientate fino al giorno seguente prima di addentarla!

Torta alle fragole di Martha Stewart

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.