Gelato alla pesca e cocco senza gelatiera

Gelato alla frutta senza gelatiera? Ecco gli ingredienti e i consigli utili per preparare un ottimo gelato alla pesca e cocco senza gelatiera.

Gelato alla frutta senza gelatiera? Ecco gli ingredienti e i consigli utili per preparare un ottimo gelato alla pesca e cocco senza gelatiera.

Finalmente è arrivata l’estate e con essa la voglia di gelato si fa sentire! Ecco dunque dei buonissimi stecchi gelato preparati con gelato alla pesca e cocco senza gelatiera. Un procedimento semplice e veloce per ottenere un delizioso gelato dal gusto esotico.

Avete mai provato a preparare in casa il gelato senza gelatiera? Se non avete a disposizione una gelatiera vera e propria, questo gelato alla pesca e cocco è proprio quello che fa per voi. Vi basterà un comune frullatore oppure un robot da cucina!

Ingredienti per 4 stampini

125 ml di yogurt alla pesca
300 g di pesche mature
50 g di farina di cocco
60 g di zucchero/miele

Lavate ed asciugate le pesche, tagliatele ed eliminate il nocciolo. Frullate le pesche con lo zucchero e da ultimo aggiungere lo yogurt e la farina di cocco, frullate qualche secondo per amalgamare bene, poi spegnete e trasferite negli stampini. Mettete nel freezer per almeno 12 ore prima di consumare.

Una ricetta molto semplice per fare i gelati in casa anche senza la gelatiera. Questa che vi ho proposto è con le pesche, ma provate anche quella con le fragole, è davvero semplicissima!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.