Gelato alle fragole e yogurt senza gelatiera
Gelato alle fragole e yogurt senza gelatiera, un gelato sano, facile da preparare, senza panna con solo frutta fresca e yogurt magro.
Mi sono decisa a usare gli stampini da gelato comprati l’anno scorso da Chef C per qualcosa di serio, che andasse oltre il ghiacciolo ai mirtilli ed il caldo appena arrivato ha indubbiamente accresciuto la mia voglia di gelato. E siccome volevo un gelato sano, senza panna e senza gelatiera ho sperimentato un gelato alle fragole e yogurt senza gelatiera facile da preparare.
Come si fa il gelato alle fragole e yogurt senza gelatiera? Gli ingredienti che vi servono sono pochissimi, così come anche i passaggi e il tempo di preparazione, infatti si prepara davvero in un attimo, con un frullatore e gli stampini da gelato, fragole fresche e yogurt magro. E’ stata una sorpresa, ma è davvero buonissimo!
Ingredienti per 4 stampini
125 ml di yogurt magro alla fragola
300 g di fragole
50 g di zucchero/miele
Lavate ed asciugate le fragole, frullatele con lo zucchero e da ultimo aggiungere lo yogurt, frullate qualche secondo, poi spegnete e trasferite negli stampini. Mettete nel freezer per almeno 12 ore prima di consumare.
Una ricetta molto semplice per fare i gelati in casa anche senza la gelatiera. Questa che vi ho proposto è con le fragole, ma potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta come pesche, albicocche o quelle che più gradite con il relativo yogurt.
Scrivi un commento