Biscotti cocco e fragole
Biscotti cocco e fragole, preparati con soli albumi, senza burro sono dei biscottini facili e veloci da realizzare, fragranti e morbidi vi sapranno conquistare.
Quando ho visto la ricetta di questi biscotti cocco e fragole me ne sono innamorata. Sarà che ho la passione per l’accoppiata cocco e fragole, sarà la loro facile esecuzione, ma l’altra sera non ho resistito e li ho preparati.
La loro esecuzione è davvero semplice, la parte più difficile, se così si può dire, è montare gli albumi a neve ben ferma. La velocità e semplicità dei biscotti cocco e fragole li rendono adatti anche ad essere preparate insieme ai bambini.
Ingredienti per una ventina di biscotti
2 albumi
50 g di zucchero
160 g di cocco disidratato grattugiato
80 g di fragole
Lavate ed asciugate le fragole, tagliatele a piccoli cubetti ed asciugatele con della carta assorbente, altrimenti rilasceranno troppa acqua rovinando i biscotti.
Montate a neve ferma gli albumi, aggiungendo un pizzico di sale quando cominciano a montare. Appena saranno montati a neve ben ferma, aggiungete lo zucchero, poco alla volta, continuando a sbattere con le fruste.
Unite quindi anche il cocco disidratato, incorporandolo con una spatola un po’ alla volta, ed, fino ad ottenere un composto piuttosto compatto e umido.
Unite le fragole tagliate all’impasto di albumi e cocco, senza mescolare troppo. Con le mani formate delle palline della grandezza di una noce, cercate di compattarle bene.
Poggiate le palline al cocco e fragole su una teglie ricoperta con carta forno, appiattendo leggermente la base, così da dargli la forma di piccole semisfere.
Cuocere in forno a 160° per 15/20 minuti circa, quando cominceranno a dorare alla base spegnete il forno e lasciate asciugare una decina di minuti con lo sportello semiaperto.
Ricetta ripresa da Blackberry Pie
Scrivi un commento