Tè bianco alla melagrana
Siamo arrivati all’appuntamento mensile con la rubrica #seguilestagioni di dicembre, oggi ci scaldiamo con una bella tazza di tè bianco alla melagrana.
Fuori la temperatura si aggira intorno agli zero gradi, le nuvole grigie non invitano ad uscire. In mano un libro ed una tazza di fumante tè bianco alla melagrana, così ho passato il fine settimana, con accoccolati ai piedi della copertina i miei tre gattoni, neanche loro amano il freddo!
Felice regalo della mia amica Giulia, mi sono ritrovata con tre bei melograni, frutti ricchissimi di vitamina C, rafforzano il sistema immunitario e curano gli stati da raffreddamento, influenza, tosse e mal di gola, tipici della stagione invernale.
La melagrana è da sempre simbolo di prosperità, così questo mio ultimo post dell’anno per la rubrica #seguilestagioni vuole essere un augurio per tutti coloro che leggeranno per un felice e prospero 2018… ne abbiamo davvero bisogno.
Ricetta tè bianco alla melagrana:
Ingredienti per 1 tazza
2 cucchiai di chicchi di melograno
1 cucchiaio di tè bianco Shou Mei
miele di acacia per dolcificare
Fate bollire l’acqua in un pentolino, versatevi i chicchi di melograno lasciate in infusione 10 minuti a fuoco spento. Quando l’acqua avrà raggiunto 90°C (dopo circa 5-6 minuti) aggiungere il tè bianco e lasciare in infusione per non più di 5 minuti. Filtrate e dolcificate con due cucchiaini di miele biologico.
Questo mese per #seguilestagioni abbiamo scelto un tema natalizio, di seguito la lista dei partecipanti e relativi post:
Anna di Ultimissime dal forno – Tavola natalizia e atmosfera in casa
Simona di Pensieriepasticci – Vasetto di noci caramellate
Enrica di Coccolatime – libri e riviste di ispirazione per natale con biscotti di frolla zenzero e limone per il tè di natale
Lisa di Lismary’s cottage Bevanda calda con succo di mele e anice stellato
Maria di La mia casa nel vento
Susy di Coscina di pollo – Treccia alle mele
Alisa di Alise home shabby chic
Miria di Due amiche in cucina – Liquore speziato alle clementine
Consuelo di I biscotti della zia – Carpaccio di arancia con seppia alla griglia
Ed ecco la lista della spesa
Ma è fantastico questo infuso! Bellissimo il colore e sicuramente un profumo ed un sapore unici! Complimenti Bea e felice inizio settimana <3<3<3
Mia figlia ama alla follia la melagrana, proverò questo tè strepitoso 😉
Un abbraccio e complimenti!