Focaccia pesto e patate
Focaccia pesto e patate, che ne dite? Una focaccia straordinariamente buona e gustosa, realizzata con dell’ottimo pesto fatto in casa, patate e parmigiano.
Ogni settimana mi piacerebbe proporvi una pizza o focaccia dai gusti diversi, ci sono talmente tanti ingredienti da poter sfruttare! Questa focaccia pesto e patate è stata davvero un ottima soluzione che è piaciuta a tutti.
Non sarà forse una novità, ma se non avete mai provato la focaccia pesto e patate dovete rimediare immediatamente!
Ricetta Focaccia pesto e patate:
Ingredienti
impasto per pizza con farina 1
3 cucchiai circa di pesto genovese
1-2 patate medie
50 g di parmigiano
foglie di basilico
Preparate l’impasto seguendo le istruzioni del link. Volendo potete impastare nuovamente dopo circa 2 ore di lievitazione dividendo l’impasto in comode pagnottelle che continuerete a far lievitare fino al raddoppio del volume.
Preparate le patate lesse. Lavate e lessate la patata in abbondante acqua salata, quando sarà cotta lasciatela raffreddare, sbucciatela e tagliatela a rondelle sottili. Quando l’impasto sarà pronto stendete l’impasto in una teglia aiutandovi con le mani. Distribuite sulla superficie le patate salate e pepate ed un cucchiaio d’olio.
Infornate in forno ben caldo a 200° regolandovi con la cottura a seconda dello spessore che darete alla focaccia. A circa 3/4 della cottura aggiungere scaglie di parmigiano e pesto e ripassare in forno per qualche minuto. Sfornate e servite con altre sceglie di parmigiano messe a crudo.
Scrivi un commento