Cinnamon black tea cake
Cinnamon black tea cake, una ricetta per preparare una sfiziosissima torta alla cannella, un dolce buono e leggero per tutte le cannella addicted!
Eccoci oggi con un’altra leggerissima e profumatissima torta al tè, in questo caso la cinnamon black tea cake, che riempirà la vostra cucina con un delizioso profumo, un profumo fatto di calde serate invernali passate davanti al caminetto, con bollenti tazze di tè e fette di torta, di amiche, mentre condividete i ricordi di una vita, su un divano dai cuscini color crema.
Ricetta Cinnamon black tea cake:
Ingredienti
250 g farina 00
150 g zucchero
50 ml olio di semi di girasole
250 ml tè nero alla cannella a temperatura ambiente
una bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Mettete il tè nero alla cannella e lo zucchero nel boccale del Bimby, azionate a vel. 4 per 20 secondi, controllate che lo zucchero sia completamente sciolto, altrimenti proseguite. Versate la farina, il lievito, aggiungete l’olio e azionate bimby a vel. 5 per 2 minuti. Versate in uno stampo foderato con carta forno ed infornate a 160° C per circa 50 minuti in forno statico. Verificate la cottura con la prova stecchino! In caso prolungate la cottura di qualche minuto. Servire cosparso di zucchero a velo.
Se non avete il bimby potete fare tranquillamente la torta a mano: sciogliete lo zucchero nel tè, aggiungere la farina setacciata con il lievito, facendo attenzione a sciogliere tutti i grumi ed infine aggiungere l’olio, continuando a mescolare. Procedere poi con la cottura.
che delizia…e poi mi intriga, è al tè…la proverò!