Biscotti con crema al cioccolato bianco
Biscotti con crema al cioccolato bianco, una piccola bontà da regalare ad amici e parenti.
Non è Natale senza i biscotti di Natale, così, l’altro pomeriggio mi sono armata di una bella formina a forma di alberello, zuccherini colorati e mi sono data da fare: ho preparato dei biscotti di Natale con una semplice pasta frolla al cioccolato e li ho decorati con gli zuccherini… niente glassa questa volta!
Ci siamooo, dopodomani sarà Natale! Ed oggi è l’ultimo giorno per me, peccato, mi son trovata davvero bene! Vi saluto con questi biscotti di Natale, la decorazione è un po’ lunga, ma molto, molto semplice, bastano un po’ di pazienza e decorazioni colorate!
La neve è bianca come il sale,
la neve è fredda,
la notte è nera
ma per i bimbi è primavera:
soltanto per loro, ai piedi del lettoè fiorito un alberetto.
(Gianni Rodari)
Biscotti con crema al cioccolato bianco:
Ingredienti
1 dose di pasta frolla al cioccolato
100 g di cioccolato bianco
30 g di zucchero a velo
Per decorare: colla edibile, cristalli di zucchero gialli, stelline e fiocchi di neve in zucchero.
Preparate i biscotti seguendo le indicazioni per la frolla, ritagliate i biscotti a forma di alberello, cuocetele in forno e lasciateli freddare. Preparate la crema sciogliendo il cioccolato bianco a bagnomaria ed aggiungere lo zucchero a velo, mescolare e lasciar intiepidire. Spalmate la crema su un biscotto ed accoppiatelo con un altro biscotto. Con la colla ed un pennellino attaccare le decorazioni e lasciar asciugare.
-Biscotti così buoni non ne avevo mai sentiti prima-
Ecco ne son convinta anche io, con questi biscotti con crema al cioccolato bianco mi sono proprio superata… sarà che erano fatti con una certa intenzione?
Ma che buoni questi biscotti!!!!!Sono anche carinissimi!!!!
Un bacio e tantissimi auguri di Buon Natale 🙂