Spaghetti con tonno e limone
Hai voglia di un bel primo piatto, ma poco tempo da dedicare alla cucina? Questa ricetta ti potrà essere utile! Bastano tonno, limone, olio e pochi minuti per per preparare gli spaghetti con tonno e limone!
Pur amando io cucinare, non sempre ho voglia di passare troppo tempo ai fornelli, soprattutto quando comincia il caldo e la voglia di cucinare è poca! La ricetta degli spaghetti con tonno e limone è la mia soluzione!
Hai poco tempo a disposizione? Questo condimento lo prepari mentre la pasta cuoce, giusto il tempo di far bollire l’acqua! Inoltre gli spaghetti con tonno e limone hanno un gusto talmente fresco che ben si adatta alla stagione! Armati dunque di una bella padella e segui la ricetta!
Ricetta spaghetti con tonno e limone:
Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
200 g di tonno in scatola
succo di 1/2 limone
scorza di limone grattugiata qb
1 spicchio d’aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva,
sale
Mettere a bollire una pentola colma d’acqua salata, giunta ad ebollizione tirare gli spaghetti. Mentre gli spaghetti cuociono preparare il condimento: versare in una padella l’olio extravergine d’oliva ed aggiungere l’aglio facendo soffriggere fino a quando l’aglio non sarà dorato. Togliere l’aglio ed aggiungere il tonno ben sgocciolato sgocciolato e lasciare cuocere per circa 3-4 minuti. Aggiungere poi il limone, succo e scorza, ed il prezzemolo finemente tritato.
Scolare la pasta al dente e trasferirla nella padella in cui è stato cotto il tonno e saltare il tutto molto velocemente. Una spruzzata di pepe, di scorza grattugiata e portate in tavola i vostri spaghetti con tonno e limone!
Scrivi un commento